LABORATORIO: 15 maggio 15.30 - 18.30 | 20 maggio 9.30 - 12.30 / 15.00 - 16.00
PERFORMANCE a seguire il 20 maggio dalle ore 17.00
a Villa Longoni
Attraverso materiale tessile e sonoro, i partecipanti verranno accompagnati a dare vita alla storia della Villa Longoni e del Calzificio, la storia di macchine e persone.
Intrecciando “trame” sonore e ritmiche si realizzerà insieme un manufatto, un'opera d'arte in movimento.
Il centro tematico del laboratorio sarà la Villa Longoni e la sua storia: il calzificio, le macchine tessili, le persone che vi hanno lavorato e le relazioni tra abitanti, persone e macchine stesse.
I partecipanti saranno condotti ad utilizzare corpo, voce e materiali per creare un manufatto, un'opera che sarà una rivisitazione di ciò che un tempo si produceva nella fabbrica dei Longoni.
Il manufatto prenderà vita e si muoverà all'interno della Villa il 20 maggio in una performance collettiva che coinvolgerà anche i partecipanti del laboratorio di scenografia tessile.
PER ISCRIVERTI: CLICCA QUI
Il laboratorio è aperto a tutt* senza limiti di età e sarà condotto da Lo Specchio Sonoro
Nell’ambito del progetto PerNonPerdereIlFilo, Bando 2021 “Emblematici Provinciali” finanziato da Fondazione Monza e Brianza e Fondazione Cariplo/ partner: Stripes coop. sociale Onlus (capofila)Tre Effe Cooperativa Sociale Onlus Consorzio Comunità Brianza Mondovisione Eos cooperativa sociale
Comentários