top of page
Villa Longoni

30 NOVEMBRE "TI METTO IN LUCE": Giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità

Il 30 novembre vi aspettiamo in Villa Longoni a partire dalle ore 15:00 fino alle 19:00 per celebrare insieme la GIORNATA DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITà!


La Giornata internazionale delle persone con disabilità, indetta dalle Nazioni Unite nel 1981, si celebra in realtà il 3 dicembre.


L'obiettivo è aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alla disabilità e l'impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità.


Una responsabilità che abbiamo tutti!


Il pomeriggio sarà un'occasione di inclusione, socialità e confronto ma anche di divertimento e creatività!


Inoltre in Villa troverete informazioni riguardo a tutte le risorse attive sul territorio per supportare le persone con disabilità o fragilità e le loro famiglie.


IL PROGRAMMA:


dalle ore 15:00 accoglienza e infopoint

ore 15:30 laboratorio "il pentolino di Antonino" e a seguire alle ore 16:00 lettura animata per bambini/e dai 3 ai 10 anni e famiglie

ore 16:00 laboratorio musicale aperto a tutti/e

ore 16.45 saluti istituzionali

ore 17.00 lezione aperta del laboratorio di teatro inclusivo aperto a tutti/e

ore 18.00 aperitivo con musica live a cura del pianista L.M., allievo del Servizio di Formazione all’autonomia di Codebri aperto a tutti/e


E in più...ristoro con caldarroste, cioccolata e thé caldo a cura dell’ a.s.d . Cannisti!


NON MANCARE! LA TUA PRESENZA è IMPORTANTE


Evento organizzato dal Comune di Desio insieme a Rete TikiTaka, Consorzio Desio Brianza, Fondazione della Comunità Monza e Brianza, Cooperativa Treeffe, Il Seme, Il Sorriso dell'anima, Spazio Aperto Servizi, Consorzio Comunità Brianza, ANFASS, Casa delle Donne, Cooperativa Stripes, Centro Sportivo Desiano, A.S.D. Cannisti, ProLoco Desio, AIAS, Comunità pastorale Desio. Collaborano anche tutte le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Desio.



49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page