Progetto "Mind the Gap" 2024 presso Villa Longoni il 27 e 28 Maggio!
Villa Longoni ospiterà il Progetto "Mind the Gap" 2024, un'iniziativa finanziata dal Programma Erasmus+ dell'Unione Europea. Questo progetto ambizioso, che coinvolge 5 Paesi tra cui Germania, Italia, Spagna, Polonia e Slovenia, è orchestrato da un partenariato composto da 8 organizzazioni di spicco.
Avviato nel dicembre 2023, "Mind the Gap" ha l'obiettivo di sondare le sfide e le opportunità che i giovani affrontano nel passaggio cruciale dalla scuola al mondo del lavoro, con particolare attenzione al loro benessere mentale.
Consorzio Comunità Brianza organizzerà ben 3 FOCUS GROUP, concepiti per approfondire le diverse dimensioni di questa transizione fondamentale.
Nel primo focus group saranno coinvolti 10 professionisti provenienti da imprese (consulenti del lavoro, professionisti che lavorano per agenzie di collocamento o centri per l'impiego, dipendenti dell'ufficio risorse umane di vari tipi di aziende, imprenditori, ...)
Nel secondo focus group, parteciperanno 10 insegnanti da scuole e università, operatori giovanili, formatori, dipendenti della vostra organizzazione.
Nel terzo focus group saranno coinvolti sia i professionisti dal mondo delle imprese che gli insegnanti/formatori.
Comments